In congedo il Comandante Del Carlo

-

Dopo circa venticinque anni di onorato servizio, con il primo gennaio scorso è andato in congedo il comandante della stazione dei Carabinieri di Barga, il Luogotenente Claudio Del Carlo.

A Barga era giunto dopo aver comandato anche la vicina stazione di Coreglia Antelminelli. Come tanti esponenti dell’Arma passati da Barga, Del Carlo è divenuto in questi anni una delle istituzioni del paese; un punto di riferimento nei momenti di difficoltà e nelle emergenze, ma anche un convinto difensore della sicurezza e del benessere della popolazione. I suoi modi sono sempre stati burberi, ma sotto quella corazza si è sempre nascosto un uomo di cuore, sempre disposto a dare una mano agli altri.

Io, figlio di un carabiniere che è cresciuto nei valori dell’Arma, in Del Carlo ci ho sempre visto il giusto connubio di energia, senso del dovere, amore per la divisa ed attaccamento al paese che sono necessari per comandare una stazione importante come Barga ed a nome personale, anche per l’affetto che in questi giorni mi ha dimostrato per il babbo, ed a nome del Giornale di Barga lo ringrazio per tutto il suo importante lavoro.

Al suo posto, quale comandante facente funzioni (in gergo tecnico si dice se non sbaglio Comandante in sede vacante), è subentrato il Maresciallo Alessio Faggioli già in forza da tempo alla stazione di Barga. Un promettente giovane sottufficiale dei Carabinieri che si è fatto già apprezzare per il suo lavoro da tutta la comunità.

Sabato 23 gennaio alle 11,30, nella sala consiliare di Palazzo Pancrazi, il Comune di Barga ha organizzato una cerimonia per salutare il Luogotenente Del Carlo e di sicuro ci saremo anche noi per augurargli buon riposo insieme ad grazie sincero.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.