Un Filecchio dal gran cuore vince un bel derby

-

Una vittoria sofferta e meritata quella che i ragazzi del Filecchio calcio hanno dedicato al proprio allenatore e al compagno Mirco, vincendo il derby contro il Sacro Cuore 2 – 1 al termine di una gara dove il grande carattere gialloverde ha prevalso sulla maggior tecnica dei barghigiani che comunque rimangono in zona play off.

Classifica che comincia a sorridere anche al Filecchio che dopo un avvio stentato è tornato a ottimi livelli. La partita, molto sentita, non ha offerto grandissime emozioni ma tanto agonismo e l’emotività, per i primi tre punti in palio (in campionato) nella storia delle due società, ha frenato le giocate dei più T alentuosi offuscati dalla verve degli incontristi e dai piedi proletari.
Un protagonista certo del match è stato Maurizio Montanelli che se stilisticamente non eccelle, ha dalla sua generosità da vendere; quella che l’ha portato a sbloccare il risultato al 23′ quando con caparbietà ha risolto una mischia in area barghigiana. Nella ripresa ancora sugli scudi Montanelli che al 55′ si procura un calcio di rigore trasformato poi da Massimo Cardosi. Sul 2-0 il Sacro Cuore prova a rientrare in partita ma un capolavoro di Daniele Giannecchini su tiro ravvicinato di Bertolozzi nega la gioia del gol all’attaccante ospite. Le cose, per la squadra di Crudeli, si complicano con l’ espulsione di Piacentini ma i biancocelesti non mollano e solo una granitica difesa dei padroni di casa permette al Filecchio di incassare tre punti pesantissimi in ottica rincorsa play off.
Filecchio fratres calcio: Giannecchini Daniele, Corazza, Casillo Andrea, Romiti, Cecchini (Giannecchini Marco), Magri, Notini (Lemmi Mirco), Cardosi Paolo (Pocai),Cardosi Massimo, Casillo Marco, Montanelli all. Lemmi Enrico
Sacro Cuore: Franceschini Nicola( Franceschini Luca), Hartman (Bianchi), Donatelli, Sichi, Lena, Rossi, Piacentini, Betti, Bertolozzi, Citti, Chiocchetti (De Piano) all. Crudeli
arbitro sig. Banducci (Lucca)
reti: 23′ Montanelli, 55′ Cardosi Massimo (r)
Note: espulso Piacentini (SC)

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.