Tutto pronto al Ciocco per il concerto di Capodanno

-

Tutto pronto per il Concerto di Capodanno al Ciocco (provincia di Lucca), il tradizionale appuntamento organizzato dalla Misericordia di Castelvecchio Pascoli in programma domani, 1 gennaio, alle 17.30.

L’evento, nato nel 2000, quest’anno sarà dedicato ad un mito della musica italiana, Lucio Battisti. Un’anteprima nazionale dal titolo “Semplice Lucio” a 50 anni dalla pubblicazione del suo primo 45 giri (“Per una lira”), un affascinante viaggio nelle sue canzoni più belle (da “I giardini di marzo” a “Non è Francesca”, da “Dieci ragazze” a “Emozioni”), ma anche un’importante occasione di solidarietà: l’incasso dei biglietti venduti (le prevendite sono andate a gonfie vele) e le donazioni raccolte durante la serata saranno devoluti come sempre alla Missione ruandese di Muhura gestita dal dottor Lido Stefani.

Dopo il grande successo di “Let It Beatles” di gennaio 2015, al Ciocco si continua a puntare sulla musica leggera. Sul palco dell’Auditorium Theatre del Renaissance Tuscany, a ripercorrere tra note ed emozioni la carriera del grande artista, saranno il Maestro Giandomenico Anellino con la sua chitarra e i 24 componenti della “New Tuscany Orchestra”, un ensemble diretto dal Maestro Mario Zannini Quirini e formato da talenti scelti tra promettenti allievi e diplomati dei conservatori e istituti musicali della Toscana.
Protagonisti della serata anche l’attore Alessandro Bertolucci, nel ruolo di regista e voce narrante, e il cantante Roberto Pambianchi, da sempre particolarmente legato a Battisti.
Lo spettacolo, ideato dallo stesso Anellino, vede il contributo di Kedrion, del Ciocco e del Renaissance Tuscany.
Per informazioni: 335 1338912.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.