Medaglia al valore atletico per Sara Morganti. E le Olimpiadi si avvicinano

-

È sempre più luminosa la stella che illumina la carriera di Sara Morganti, la campionessa di paradressage originaria di Barga. L’ultima soddisfazione nel suo percorso l’ha appena aggiunta il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), con l’assegnazione della medaglia d’oro al valore atletico consegnatale proprio ieri 15 dicembre.

Il giusto tributo – deciso dal presidente nazionale Giovanni Malagò e consegnato dal presidente del CONI Toscana Salvatore Scanzo – per i risultati ottenuti da Sara durante gli scorsi mondiali di equitazioni tenutisi in Francia a settembre 2014, dove l’amazzone si è laureata campionessa del mondo con un oro e un argento.

Sara Morganti è attualmente al secondo posto nel ranking mondiale della sua disciplina, il paradressage, e, dopo un bronzo agli ultimi europei, adesso punta dritta verso le olimpiadi di Rio De Janeiro, dove concorrerà per la squadra italiana di equitazione paralimpica.

A Londra 2012 sfiorò il podio con la giovane Royal Delight, la stessa cavalla con cui ha stravinto le ultime competizioni e assieme alla quale volerà in Brasile alla conquista delle olimpiadi: un binomio ormai collaudato che sicuramente non deluderà.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.