Sacro Cuore, un altro passo avanti

-

Tre punti, terza vittoria consecutiva e terzo posto a quota 17 seppure in coabitazione con Sillicagnana e Pieve San Paolo che però hanno una partita in più. Sacro Cuore cinico e corsaro in quel di Lucca in casa della Sanvitese e il risultato finale se da una parte premia i Crudeli-boys dall’altra non fa demeritare la Sanvitese come il 2 a 1 finale suggerirebbe.

Un buon primo tempo, equilibrato con una leggera prevalenza biancoceleste e con una Sanvitese ben organizzata specialmente in difesa con 4 giocatori in linea pronti a rintuzzare le incursioni di Betti, De Piano ecc. ma il risultato si sblocca solo nei minuti iniziali della ripresa dopo un aggiustamento tattico di Crudeli ed è il solito Betti, al suo settimo centro stagionale, a concludere a rete una incursione sulla sinistra terminata con un diagonale rasoterra imprendibile per Gigli.

Passano appena sei minuti e Cinelli pareggia per la Sanvitese sfruttando una corta respinta in area e in mischia con Franceschini incolpevole ma battuto in questo frangente. Si riparte con le squadre in perfetta parità con ancora 25 minuti da giocare e ancora tanto da dire. Ha la meglio però il Sacro Cuore che sfiora prima il raddoppio e poi lo sigla Piacentini (uno dei meglio in campo) che con una azione personale porta in vantaggio gli ospiti al 43° con un tiro dalla corta distanza imprendibile per il numero 1 locale.

Ma le emozioni non sono finite e su una ripartenza dopo uno scambio Betti – Citti, lo stesso Citti, complice un rimpallo, sbaglia da pochi passi e forse il 3-1 finale sarebbe stato un passivo troppo alto per i padroni di casa che hanno giocato alla pari contro una squadra in crescendo, pronta a battersi con umiltà e caparbietà anche con le grandi che contano.

SANVITESE :Gigli, Pantaleoni, Bonaventura (16° st Caretti), Borgia, Cagnacci, Tamagnini (11° st Orsolini), Vannucci, Frugoli (11° st Malerbi), Cinelli, Santoni, Del Sarto.

A disposizione : Gallini, Leka, Suffredini e Puccetti

Allenatore: Guidi

SACRO CUORE : Franceschini, Parducci, Donatelli, Sichi, Piacentini, Rossi, Citti, Betti, Bertolozzi, Bianchi (24° stChioccetti), De Piano (43° st Hartmann).

A disposizione : Kaculi E. Kacului A. Lena, Santi e Strigoli

Allenatore : Crudeli

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.