Ieri la festa del panettone artigianale di Barga

-

Atmosfera natalizia alla pasticceria Lucchesi di Barga per il consueto appuntamento con il “panettone day”, immancabile evento di fine novembre in questa pasticceria barghigiana dove si presenta la produzione dei panettoni artigianali che in questi anni sono stati frutto di premi e riconoscimenti per Paolo Lucchesi e per il suo staff. Ultimo di questi il riconoscimento ottenuto all’Expo di Milano grazie alla speciale ricetta del panettone alle castagne.

Tre le proposte della pasticceria: il panettone classico, con o senza canditi e uvetta e comunque con canditura artigianale, ricetta speciale della pasticceria; il panettone al cioccolato ed infine il panettone alle castagne, anche questo con speciale glassatura, realizzata ad arte dalla ditta Lucchesi & c., delle castagne che rende questo panettone davvero speciale nei gusti.

Tutti i panettoni artigianali ella Lucchesi sono realizzati con lievito madre, gelosamente conservato e curato da più di cinque anni. Tutta la lavorazione del panettone si realizza poi nei laboratori della pasticceria con il prodotto finale che viene poi offerto in diverse confezioni speciali in grado di accontentare tutti i gusti.
Tanta gente ha preso d’assalto ieri la Pasticceria Lucchesi per questo appuntamento denominato “Festa del Panettone artigianale”, che in qualche modo ha dato il via, pur con largo anticipo, a quelli che saranno gli appuntamenti natalizi barghigiani.
Dai prossimi giorni, inizierà poi la preparazione vera e propria pronta a soddisfare la domanda della clientela barghigiana e no.
Merita, prima di chiudere la lettura di questo articolo, ascoltare la breve intervista sulla speciale preparazione del panettone che realizzammo con Paolo lo scorso anno.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.