Filecchio, una sconfitta che fa male

-

Una sconfitta che fa male quella subita tra le mura amiche dal Filecchio fratres calcio, che nonostante in vantaggio, si è fatto superare da un coriaceo Sillicagnana.
Finisce 2-1 per la squadra di Claudio Marchi che pur ribattendo colpo su colpo, nel primo tempo ha rischiato di capitolare in più occasioni, soprattutto con Passini e Pocai. Una prima metà di gara piacevole e ben giocata con predominanza filecchiese al cospetto di un Sillicagnana ben organizzato.
In avvio di ripresa per atterramento in area di Passini, rigore a favore dei locali che con Massimo Cardosi passano in vantaggio. Trascorrono solo tre minuti e il fiscalissimo arbitro, signor Pucci, ammonisce per la seconda volta e quindi espelle, Passini; reo di un banalissimo fallo: decisione forse troppo severa.
Filecchio dunque in dieci e garfagnini che approfittano dello sbandamento difensivo gialloverde con Marchi abile e bravo a siglare il pari con una mezzarovesciata da distanza ravvicinata. Lemmi cerca di scuotere i suoi ma il repentino raddoppio al 70′ di Morotti, complica ulteriormente l’atteggiamento tattico dei ragazzi filecchiesi.
Sul finire di gara i padroni di casa reclamano per un evidente fallo subito da Montanelli in piena area, non trovando concorde però l’arbitro sig. Pucci. Finisce con la vittoria del Sillicagnana che può cosi coltivare ambizioni di alta classifica, mentre per il Filecchio oltre alla compattezza e umiltà, un pizzico di fortuna non guasterebbe!

Filecchio fratres calcio : Giannecchini Daniele, Corazza, Casillo Andrea, Toni (Mazzanti), Rocchiccioli, Cecchini, Notini (Romiti), Cardosi Paolo (Casillo Marco), Pocai (Montanelli), Passini, Cardosi Massimo all. Lemmi
Sillicagnana : Valdrighi, Guazzelli, Bertolini (Benigni),Balducci, Vanni, Ambrosini, Bonini (Morotti), Bertoncini, Marchi Fabrizio (Bechelli), Grisanti, Fontanini; all. Marchi Claudio .arbitro sig. Pucci (Lucca)
reti: 53′ Cardosi Massimo (r), 60′ Marchi, 70′ Morotti
Note: espulso: Passini

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.