Rifondazione incontra i sindacati di KME

-

Presso lo stabilimento di Fornaci di Barga si è tenuto un incontro tra la Segreteria del Circolo di Rifondazione Comunista di Barga, insieme all’ex assessore provinciale Mario Regoli, e le rappresentanze sindacali dei lavoratori della KME.

L’incontro era stato richiesto da Rifondazione come spiega in un comunicato:

“A causa delle voci che da qualche tempo girano tra i lavoratori e la popolazione della zona sui pericoli che incombono sul futuro dello stabilimento di Fornaci della KME. Durante la riunione i sindacati hanno riferito del loro disappunto per il rinnovo dei contratti di solidarietà voluto dalla direzione aziendale per soli quattro mesi, cioè fino al 31 dicembre 2015, anziché per un anno come tutti si aspettavano. Inoltre la chiusura di uno stabilimento KME in Francia ed uno in Spagna e la recente chiusura di un reparto nello stabilimento in Germania unite alla concorrenza, sempre più forte da parte di ditte italiane ed estere, gettano ombre inquietanti sul futuro dell’impianto fornacino. Tutto questo, unito ad un precedente calo della produzione e al timore di un conseguente calo degli occupati, rende urgente intervenire”.

In tal senso Rifondazione è favorevole alla proposta del Sindaco di Gallicano Saisi: istituire subito un tavolo che riunisca tutte le istituzioni per un chiarimento delle prospettive future ed eventuali iniziative per la tutela dell’occupazione nel nostro territorio. “E’ certo – conclude il comunicato – che Rifondazione si impegnerà attraverso tutti i suoi rappresentanti nelle istituzioni in favore del lavoro

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.