Calcio Giovanile AS Barga, mancano le vittorie ma che belle prestazioni!

-

Calcio giovanile. Week- end negativo dal punto di vista dei risultati per l’ AS Barga ma non dal punto di vista delle prestazioni.

La squadra Juniores che quest’anno è allenata da Costantino Cavani con l’aiuto di Michele Ghiselli e che partecipa al campionato provinciale, nella gara di esordio in trasferta contro una delle grandi favorite, la Folgor Marlia, perde per 3-1 ma da del filo da torcere alla compagine lucchese. I barghigiani vanno in gol con Patrizio Balducci, la gara è molto equilibrata ma i biancoazzurri finiscono in dieci per l’ espulsione di Notini.

Gli Allievi “A” di Stefano Marchi sono sconfitti a domicilio per 2-1 dalla forte Aullese ma il Barga dopo essere andata sotto di due reti, nella ripresa più con il cuore e l’orgoglio che con la tattica mette paura all’Aullese accorciando le distanze con un gol del suo bomber Elia Mucci (quattro reti in tre gare) e sfiorando nel finale il pareggio che avrebbe meritato nonostante l’inferiorità numerica per l’ espulsione di El Glyar.

Gli Allievi “B” guidati da Andrea Lucchesi, nella gara d’ esordio al “Moscardini” contro la corazzata Pieve San Paolo perdono per 4 – 0, ma specie nel primo tempo (finito 1-0) tiene bene sfiorando in due circostanze il pareggio. Nella ripresa la maggior caratura dei lucchesi fa la differenza ed il risultato assume un passivo troppo bugiardo per quello che il Barga ha fatto vedere negli ottanta minuti di gioco.

Infine i Giovanissimi “B” di Ottaviano Vergamini impegnati in trasferta al Comunale Vecchio di Castelnuovo giocano una grande partita come i padroni di casa, è un vero derby ma i garfagnini vincono per 3-2 al termine di un match dagli alti contenuti tecnici e agonistici. Peccato, perché forse il Barga avrebbe meritato anche il pareggio, ma onore al Castelnuovo.

Le reti degli azzurri portano la firma di Manuel Casci e Matteo Bertoncini (gran gol con tiro da fuori area).

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.