Bargajazz come vetrina di nuovi talenti con il “Terramare Contest”

-

Bargajazz Festival mette a disposizione il proprio evento più partecipato per costituire una vera e propria vetrina dei giovani gruppi di jazz. L’evento denominato BargaInjazz (quest’anno il 23 di agosto) si è ormai trasformata nel più coinvolgente appuntamento dell’estate di Barga che vede ogni anno 3.000 presenze. In ogni piazzetta del centro storico si esibiscono in contemporanea gruppi jazz di diverso stile ed una street band.
Sulla scia del progetto europeo transfrontaliero “Sonata di Mare” e grazie anche al progetto ministeriale “I Luoghi del Jazz” i gruppi partecipanti saranno scelti per il 2015 attraverso un bando, Terramare contest, riservato ai giovani under 35 provenienti dai territori coinvolti (Toscana, Liguria, Sardegna e Corsica).
Per partecipare sarà sufficiente inviare, entro il 15 agosto, una e-mail a bargajazz@gmail.com con la registrazione di un brano in formato mp3 o in alternativa un link ad una registrazione o ad un video del gruppo. Sei le band che saranno selezionate e che si esibiranno il pomeriggio del 23 di agosto a Barga.
Il pubblico dell’evento voterà il gruppo più coinvolgente che sarà invitato per un concerto presso il BargaJazz Club tra ottobre e novembre 2015 con la possibilità di registrare professionalmente il proprio progetto ed il live del concerto stesso.
Per informazioni e regolamento :
info@bargajazz.it,
www.bargajazz.it,
tel. 0583724418,
mob. 3483954468

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.