La mostra “Frammenti” di Filippo Rossi e Susan Kanaga inaugurata a Villa Via Sacra

-

Ieri è stato inaugurato presso il Centro Ecumenico di Arte e Spiritualità “Mount Tabor” la mostra di arte sacra “Frammenti”, nel bellissimo scenario offerto dalla Villa Via Sacra di Barga.
Alla presenza del direttore accademico mons. Timothy Verdon, dell’assessore alla cultura Giovanna Stefani e degli artisti Filippo Rossi e Susan Kanaga è stato dato il via alla prima delle mostre organizzate dal Centro Mount Tabor che si svolgeranno nel 2015 per culminare nel Convegno Ecclesiale Nazionale della Cei, che si terrà in autunno alla basilica di San Lorenzo a Firenze.
Gli artisti Filippo Rossi e Susan Kanaga sono due membri della Community of Jesus, lui cattolico e l’altra protestante e, con questa mostra, a cui hanno lavorato congiuntamente, hanno voluto mostrare come la bellezza è un filo conduttore tra i due credi, e che la collaborazione interreligiosa e interculturale è possibile.
Le loro opere unite dallo stesso amore per il proprio dio si articolano tra quadri ed istallazioni volutamente senza nome, così da dare la possibilità al visitatore di interpretare personalmente l’opera avviando così una conversazione spirituale interiore.

Per maggiori informazioni sulla mostra e sulla Comunità:
tel. 0583/711517
email info@mounttabor.it

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.