I sindaci diffidano l’ASL: “Si blocchi la riorganizzazione dei servizi”

-

Dura lettera di diffida da parte dell’articolazione zonale della conferenza dei sindaci per la sanità, al direttore generale dell’Asl 21, Joseph Polimeni nella quale si chiede di sospendere qualsiasi azione di riorganizzazione in corso dei servizi ospedalieri e sanitari della Valle del Serchio in attesa che la Conferenza stessa avesse la possibilità di approfondire quanto presentato dal Direttore Generale il 24 aprile scorso.

La medesima richiesta, si trova scritto nella lettera inviata a Polimeni ed al presidente della Regione, Enrico Rossi, era stata formulata in data 14 maggio u.s. dalla rappresentanza dell’esecutivo della Conferenza.

“Nel prendere atto che quanto avanzato risulta disatteso ed in considerazione del particolare momento in cui la Giunta della Regione Toscana non è stata ancora nominata, e pertanto non è possibile interloquire con un Assessore alla Sanità, diffidiamo – scrivano i sindaci della Valle – il Direttore Generale dal procedere con qualsiasi piano di riorganizzazione che comporti una diminuzione dei servizi sanitari nella Valle del Serchio. In difetto ci troveremo costretti a tutelare le nostre ragioni nelle più opportune sedi legali”.

Nella lettera i sindaci anticipano anche la convocazione della Conferenza Zonale per il giorno 25 giugno p.v. alle ore 15,00 presso la sede dell’Unione dei Comuni della Garfagnana al fine di procedere alla presentazione di una proposta di riorganizzazione che tenga conto della situazione economica dell’Azienda derivante dai tagli 2015, ma anche e soprattutto delle necessità della popolazione in merito ai servizi sanitari.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.