Sì, Toscana a Sinistra su Barga Giardino: “progetto da realizzare con la gente”

- 2

(nella foto una immagine di Piazza Pascoli negli anni ’20) –

Sì Toscana a Sinistra riguardo al progetto di riqualificazione dell’area “Barga Giardino”

La vicenda della riqualificazione di Barga Giardino sta diventando sempre più un argomento di interesse anche per la politica.
Dopo Rifondazione si esprime sulla questione anche Sì, Toscana a sinistra che, con un comunicato inviato da Andrea Salvoni afferma:

“La nuova “piazza Pascoli” progettata dal comune si inserisce nel più ampio progetto di riqualificazione dell’area comunemente chiamata “del giardino”.
Fino ad oggi avevamo evitato di esprimerci in quanto il progetto che avevamo avuto modo di visionare ci era apparso senza infamia e senza lode.
Noi pensiamo che le priorità, per quell’area siano altre, in primis la rimozione di tutto l’amianto ancora presente al Giardino con rischi gravissimi per la salute dei cittadini.
Per contro , non ci dimentichiamo che solo pochi mesi fa, un ramo caduto da un albero malato nel parco delle Cascine a Firenze ,ha ucciso zia e nipotina e che è non dubitabile il fatto che gli alberi di Piazza Pascoli sono malati e necessitano di interventi radicali proprio per salvaguardare l’incolumità di bambini e adulti che usufruiscono di quell’area.
Noi siamo per la partecipazione e per l’ascolto e ci è totalmente estranea la pratica ” renziana ” del: si, grazie, ti ascolto e poi faccio come mi pare.
Riteniamo che la partecipazione della gente nei processi decisionali sia un VALORE DELLA DEMOCRAZIA.
Quindi il parere della popolazione va ascoltato con attenzione e accolto come costruttivo e non come un inutile fastidio.
Relativamente alla qualità del progetto si può certamente affermare che sia fortemente migliorabile proprio allo scopo di fornire a Barga una piazza per sedersi al fresco d’estate e chiacchierare al sole in inverno, che sia utilizzabile dalla popolazione per un ampio ventaglio di scopi dal culturale, al sociale ,al ricreativo.
Fondamentale è realizzare CON la gente e non contro le persone”.

Tag: , , , , , , , , ,

Commenti

2

  1. Marroni Gianmarco


    R: Sì, Toscana a Sinistra su Barga Giardino: “progetto da realizzare con la gente”
    Mi viene da ridere da quanto ho letto specialmente quando si parla di democrazia, quando i cari compagni non hanno nulla in comune con la democrazia specialmente quando ho sempre sentito dire “o la pensi come noi oppure sei in fascistone”. L area del giardino deve in qualche modo cambiare e fa piacere sentire che l amministrazione accetti consigli e pareri Dalla gente per vedere come procedere a me personalmente non dispiace neanche il progetto iniziale, ultimamente non erano solo le piante a creare pericoli ma il parco era pieno di esche per ratti , un cambiamento ci vuole.


  2. R: Sì, Toscana a Sinistra su Barga Giardino: “progetto da realizzare con la gente”
    Conergenze parallele tra destra e sinistra.Giuseppe Luti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.