Martedì si presenta il progetto di ristrutturazione dell’Oratorio del Sacro Cuore

-

Appuntamento importante per la comunità religiosa ed in generale per il mondo del sociale, quello in programma martedì 26 maggio a Barga.

L’Unità Pastorale di Barga, insieme al Gruppo Volontari della Solidarietà, presenta il progetto che porterà alla ristrutturazione dello storico oratorio del Sacro Cuore di Barga ed il suo ampliamento per la realizzazione della nuova sede del GVS.

L’appuntamento è per le 21,30 e saranno presenti l’arcivescovo mons. Giovanni Paolo Benotto, il sindaco Marco Bonini, il progettista Loreno Bertolacci, Tiziano Pieretti, in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca che contribuirà in modo determinante alla copertura delle spese, il direttore della Caritas di Lucca Emanuele Morelli.

Tutta la popolazione è invitata a partecipare alla presentazione che illustrerà nel dettaglio il progetto riguardante questo edificio che nei decenni scorsi è stato fucina di vita e di crescita per tante giovani generazioni barghigiane, grazie all’impegno ed al lavoro di un sacerdote che Barga non potrà mai dimenticare: don Francesco Pockaj.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.