Droga e guida senza patente: due denunce e due segnalazioni in Valle del Serchio

-

I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Castelnuovo di Garfagnana, nel corso del servizio di controllo straordinario del territorio disposto dal comando provinciale nella notte tra il 18 e 19 aprile, hanno denunciato per guida senza patente un giovane 19enne, M.G., celibe, disoccupato, residente a Barga. Il ragazzo è stato fermato dai carabinieri durante la notte in via Nazionale del comune di Coreglia Antelminelli mentre era alla guida di un’auto di proprietà di un conoscente. Il giovane però non aveva mai conseguito l’esame di guida e quindi è stato denunciato per guida senza patente. Il veicolo è stato invece sottoposto a fermo amministrativo.

Durante il medesimo servizio i militari hanno segnalato all’Autorità giudiziaria, per rifiuto dell’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti e alla Prefettura di Lucca quale assuntore di stupefacenti, una donna di 45 anni, T.U., residente a Barga. La donna è stata fermata con la sua auto lungo la strada provinciale n. 2 nel Comune di Coreglia Antelminelli dopo essere incorsa in sinistro stradale dove peraltro è rimasta ferita. Negli accertamenti del caso, è stata trovata in possesso di un grammo di hashish, ma alla richiesta dei Carabinieri si è rifiutata di sottoporsi all’accertamento dello stato di eventuale alterazione psico-fisica per l’uso di droghe.

Nei guai è finito anche uno studente diciottenne residente a Borgo a Mozzano, M.F. E’ stato segnalato dai Carabinieri della stazione di Borgo a Mozzano sempre come assuntore di sostanze stupefacenti. Il ragazzo è stato infatti trovato in possesso di un grammo di hashish.
Le droghe scoperte dai militari alla donna ed al ragazzo sono state sequestrate in attesa dei provvedimenti della competente autorità amministrativa.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.