A Castelnuovo c’è Antonella Ruggiero con “Libera”

-

Venerdì 17 alle ore 21.15 sul palco del Teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana sarà protagonista una delle voci più amate dal pubblico italiano e internazionale, quello di Antonella Ruggiero.

Mitica cantante dei Matia Bazar dal 1975 al 1989, la Ruggiero ha firmato molti dei loro successi come “Per un ora d’amore”, “Solo tu”, “Vacanze Romane” e tante alre hits italiane. Si ritirò dai palchi per dedicarsi alla sua famiglia e per seguire un lungo percorso di ricerca spirituale, fino al suo ritorno alle scene con l’album solista intitolato “Libera”.
Un album scaturito dal suo percorso di catarsi tra culture e musiche dal mondo, aumentando la curiosità per le più variegate forme musicali, dal jazz al pop, dalla musica sacra all’elettro.
Al’Alfieri la Ruggiero, detta “La Divina” della canzone italiana, darà spazio alle improvvizazioni in libertà, in un viaggio attraverso le musiche del mondo, dall’America del Sud all’Italia di inizio ‘900, per arrivare ai grandi successi che hanno segnato la sua carriera. Lo spettacolo vedrà un autentico scambio musicale fra la cantante e gli artisti sul palco, gli straordinari Francesco Buzzurro alla chitarra e Giampiero Milici all’armonica.
Il concerto è realizzato grazie al decisivo contributo del “Family banker office” della filiale Banca Mediolanum di Castelnuovo di Garfagnana.
I biglietti per lo spettacolo sono in vendita sul circuito bookingshow.it e presso la ProLoco di Castelnuovo, e saranno comunque disponibili alla biglietteria del teatro a partire dalle 20.30 della sera di spettacolo: 10€ ingresso intero, 5€ ridotto per under 25, over 65, soci Scuole civiche di musica di Castelnuovo, Barga, Borgo a Mozzano e Centro d’Arti di Gallicano.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.