Debutto col “botto” nell’atletica per i cadetti

-

Meglio di così non poteva andare per il Gruppo Marciatori Barga, al debutto domenica 29 marzo nella fase regionale per le categorie cadetti/e (14-15 anni).
Viola Pieroni, anzitutto, ha colto con un lancio strabiliante il minimo per i campionati nazionali nella specialità del lancio del disco vincendo nettamente la gara con la misura di 29.61 piazzandosi tra l’altro al secondo posto nelle graduatorie nazionali. Segnalata ancora un pò in ritardo nella tecnica ha, invece, trovato subito la misura, mettendo in chiaro che è solo l’inizio di una stagione che avrà il culmine in ottobre con i Campionati Italiani di categoria.

C’è tempo per sognare! Ma non solo, perchè a Livorno era presente una nutrita pattuglia di nostri giovani atleti che ha contribuito ad innalzare il livello delle gare. Isabella Bertoncini ha completato il podio nel disco col terzo posto, nonostante abbia da poco ripreso gli allenamenti, mentre Michela Casci ha ottenuto un bel quinto posto lanciando il giavellotto a 20.15, record personale.

Per finire col settore femminile buone prove nei 2000 per Clarice Gigli e negli 80 per Sofia Mori che hanno realizzato i propri record personali, con la prima che ha preso confidenza con una distanza ancora sconosciuta.

Per i ragazzi da segnalare che su cinque gare sono stati siglati ben quattro migliori prestazioni personali con Simone De Luca a 10.9 sugli 80 e 4.71 nel lungo, Sebastian Giunta, atleta molto eclettico, alle prese stavolta col peso (9.54 sesto) e col lungo mentre infine debutto assoluto per Federico Marchi che si comportato onorevolmente nel getto del peso.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.