Tutto pronto per Mezzogiorno in famiglia, domani terza manche per Barga

-

Sarà il comune di Montemiletto (Avellino) il prossimo sfidante di Barga ai giochi di Mezzogiorno in famiglia, in programma domani e domenica su Rai 2 a partire dalle 11.30.
L’avventura di Barga giunge così alla terza manche suddivisa in due distinte puntate, caratterizzate come sappiamo da sfide in studio e da collegamenti esterni in diretta.
I collegamenti con Barga avverranno da Piazzale del Fosso e questa volta ci giocheremo le carte delle tradizioni ma anche delle eccellenze culturali: per la “cartolina” è stato infatti scelto di presentare “tutta l’arte che c’è” partendo da Opera Barga, continuando con il Barga Jazz Festival e passando attraverso i molti esempi di arte visiva contemporanea che Barga può vantare.

Ma tra sabato e domenica torneranno anche le tradizioni, a tavola, con l’istituto Alberghiero che presenterà un intero pranzo a base di prodotti locali ed anche il Flos Vinae, il vino del Pascoli, e con i custodi di antichi mestieri, a partire dal cestaio Rino Mariani passando per le impagliatrici di sedie e il materassaio guidati da Maria Rosa Turicchi, per finire a presentare un’idea che fonde tradizione e arte contemporanea: Chair Art, il progetto nato da Martin Galloway e presentato in questa sede da Eleonora Pasquini.
In esterna si terranno anche gli ormai consueti giochi, che in queste due puntate saranno svolti da Malcom Tognarelli, Lisa Bertoncini, Irene Pieroni, Beatrice Balducci, Alessandro Angelini, Stefano Cavani.

Come loro ma a Roma, presso gli studi di Rai 2 saranno impegnati nelle sfide di cultura e di abilità fisica Giulia Nardini, Simona Agostini, Virginia Gonnella, Marcello Viglione, Lorenzo Nardini, Michele Notini, Filippo Lunardi e Lorenzo Bonaccorsi sempre capitanati da Brunella Bertoni. E non mancheranno le sfide di ballo e di canto, le uniche a poter essere premiate con il televoto, che questa settimana vedranno impegnati per la nostra squadra i ballerini Nicola Leprai e la cantante Valentina Vitolo.

Per saperne di più, per approfondire le bellezze di Barga e per scoprire se il nostro comune rimarrà campione in carica, appuntamento dunque sabato 7 e domenica 8 febbraio su Rai 2.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.