Neve, torna l’allerta meteo. Nevicate previste oltre i 400-500 metri

-

E’ di nuovo allerta neve. Dopo il mezzo flop (almeno per la nostra area, non da altre parti) dell’allerta neve dei giorni scorsi. E’ stato diramato un nuovo avviso di allerta meteo di tipo moderato per neve dalle ore 23 di stasera fino alle 17 di venerdì 6 febbraio, che per il territorio della provincia di Lucca riguarderà appunto la Garfagnana e la Valle del Serchio.

Sarebbero infatti previste nevicate abbondanti o molto abbondanti in Appennino a quote collinari (oltre 300-400 metri ) ed in particolare abbondanti a quote collinari in Lunigiana e Garfagnana .

Insomma il fenomeno riguarderebbe specificatamente le zone più esposte ad est e quindi, ad esempio nel territorio del comune di Barga, si dovrà fare una differenza tra le zone di fondovalle e quelle più vicine all’Appennino, generalmente oltre i 600 metri di quota.

Un avviso da leggere attentamente insomma per la nostra zona, con climi e morfologie così diverse; nel senso che di certo la neve forse cadrà a quote superiori come ne i centri montani di Renaio, Tiglio o Pegnana o Coreglia e sicuramente in tannti tanti altri centri della Garfagnana sopra i 600 metri

Ma Barga ed i centri al di sotto delle quote cosiddette collinari, dovrebbero essere interessate da fenomeni meno intensi da quelli contemplati dall’allerta meteo che comunque non è di livello elevato, ma solo moderato.

Che tempo sarà, quanto e dove nevicherà, ve lo dirà comunque puntualmente il nostro meteo man David Sesto. Seguite i suoi costanti aggiornamenti sia nella rubrica meteo di Giornale di Barga.it che sulla pagina Facebook Meteo Giornaledibarga.it

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.