Furto in Barga vecchia, forzata una cassaforte

-

Furto con scasso ieri sera in pieno centro storico a Barga. Il bottino è stato di circa mille euro tra oro e preziosi che sono stati rubati dopo aver forzato una cassaforte con una mola.

Tutto è avvenuto ieri sera, tra le 18,30 e le 20, in una abitazione di via della Misericordia, una delle carraie di Barga Vecchia. I ladri sono entrati salendo sul terrazzo della casa e poi smontando la presa del condizionatore d’aria di una finestra; spazio dal quale sono poi entrati nell’abitazione.

Utilizzando una mola elettrica hanno poi scassinato la cassaforte e prelevato tutto quello che vi si trovava all’interno, perlopiù oro e preziosi per un valore come detto di circa un migliaia di euro.

L’allarme è stato dato attorno alle 20,30 dagli stessi abitanti della casa che si sono accorti del furto al loro rientro. Subito son o iniziate le ricerche da parte dei Carabinieri della stazione di Barga insieme ai colleghi della compagnia di Castelnuovo., ma dei malviventi si erano ormai perse le tracce. Proseguono ovviamente le indagini per tentare di risalire agli autori.

Sono comunque singolari le modalità del furto. Il fatto che i ladri abbiano agito a colpo sicuro, tanto da portarsi dietro una mola, fa quantomeno pensare che conoscessero quell’abitazione. Peraltro hanno aspettato per colpire proprio un momento piuttosto esiguo di tempo: nemmeno due ore in cui i proprietari si erano assentati.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.