Tredicesima amara per il Filecchio

-

La terzultima giornata del girone d’andata del campionato di terza categoria, ha registrato la sconfitta dell’ex capolista Filecchio contro un Atletico Lucca non trascendentale ma con giocatori di maggior prestanza fisica ed esperienza che alla distanza hanno inciso sul risultato finale.

Pessimo l’arbitraggio cosi come il terreno di gioco, che dopo il sopralluogo del medesimo è stato giudicato praticabile nonostante in modo palese il pallone non avesse mai rimbalzato
Oltre alla negativa prestazione tecnica, la conseguenza inevitabile per i molti contrasti è stato l’ infortunio di tre giocatori del Filecchio e due dell’ Atletico. La partita ha visto il repentino vantaggio locale con Vannucci libero di saltare e colpire di testa con la complicità dei difensori filecchiesi imbambolati. Atletico sul velluto e Filecchio che reagisce creando una ghiotta palla gol non sfruttata da Pocai, reclamando poi per un netto fallo subito da Massimo Cardosi in area di rigore non sancito con la massima punizione e costringendo l’attaccante ad abbandonare il campo.

Poco dopo valutazione opposta del direttore di gara magnanimo nel concedere un discutibile rigore ad azione conclusa a favore lucchese e trasformato da Panati per il 2-0 finale.
Filecchio ammirevole per l’impegno nel sopperire alle molte assenze ma alla tredicesima sfida ha dovuto cedere la testa della classifica.

Vincenzo Passini

Atletico Lucca: Del Dotto, Fanucchi (Nicoletti), Allegretti, Guerra, Bonetti, Panati, Bassoni ( Berti), Marconcini, Donatelli, Matteucci (Quilici, Sambito ),Vannucci ( Bertolucci ) All. Matteucci Filecchio fratres : Franceschini Luca, Mazzanti Nicola (Dinucci), Casillo Andrea, Corazza, Rocchiccioli, Casillo Marco, Notini ( Santi), Cardosi Paolo, Pocai, Passini, Cardosi Massimo (Boggi). All. Lemmi
arbitro sig. Nardi
reti: 8′ Vannucci, 75′ Panati (r)

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.