L’impegno di Conad per il sociale: un aiuto al Meyer, uno alle associazioni del territorio

-

C’è tempo fino al 24 dicembre per sostenere l’ospedale pediatrico Meyer facendo spesa alla Conad. Sarà infatti in corso fino alla vigilia di Natale l’iniziativa “Adotta i cuccioli del cuore” lanciata dalla rete di supermercati già da qualche settimana. Bastano 25 euro di spesa e un contributo di 2 euro per devolvere 50 centesimi all’ospedale pediatrico toscano, ricevendo in cambio uno dei Cuccioli del Cuore, teneri peluches tutti da collezionare.

E i “cuccioli” ieri hanno fatto festa al Conad di Fornaci, con trucca-bimbo, balli e merenda per coinvolgere i piccoli in una festa prenatalizia e i grandi in un iniziativa benefica. Testimonial dell’iniziativa un enorme renna di peluche che la direzione del punto vendita fornacino ha scelto di regalare alla locale scuola materna, in modo che resti a disposizione di tutti i bambini. A consegnarla, questa mattina, non solo il responsabile di Conad Fornaci Alessio Coli, ma anche due speciali folletti di Smaskerando, accolti dalla dirigente scolastica Patrizia farsetti, dalle insegnati, dai bambini e dall’assessore Pietro Onesti.
Ma il senso sociale di Conad non si esaurisce con l’iniziativa pro Meyer: sarà infatti attiva fino al 17 maggio prossimo l’iniziativa “Sosteniamo le Passioni”, ideata per aiutare le associazioni di volontariato e sportive. La dinamica è semplice: ogni dieci euro di spesa effettuata con la carta fedeltà il consumatore accumula un “punto cuore”; al raggiungimento di cinquanta punti cuore si potrà ritirare un “buono cuore” di cinque euro da devolvere alle associazioni che hanno aderito all’iniziativa.

Al momento si tratta della Confraternita di Misericordia di Tiglio; dell’associazione in difesa degli animali Arca della Valle; della Misericordia del Barghigiano; della Pro Loco Barga; dell’USD Fornaci 1928; della Misericordia di Camporgiano; dell’ASD Sacro Cuore Barga; del Gruppo Volontari della Solidarietà; del Giardinetto di Maria di Gallicano e degli altri sodalizi che possono ancora far richiesta di partecipare.

“Ogni anno riceviamo molte richieste di sostegno, sia da parte di associazioni sportive che da associazioni di beneficienza – commenta il responsabile del punto vendita Alessio Coli – Per cercare di essere vicini alle necessità della comunità in cui lavoriamo quotidianamente abbiamo dunque coinvolto le associazioni del territorio, perché riteniamo che un piccolo gesto che non costa niente a chi fa spesa, possa invece sostenere e far crescere le associazioni locali aiutando così chi lotta ogni giorno per andare avanti”.

Ecco così che nasce “Sosteniamo le Passioni” un modo concreto e aperto a tutti che tramite l’impegno di Conad potrà trasformarsi in donazioni di denaro contante alle onlus oppure come buono sconto da spendere nei punti vendita aderenti all’iniziativa.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.