Le Casina della Befana con Menconi in onda su Rai Due

-

Il noto chef intagliatore barghigiano Claudio Menconi in visita alla Casina della Befana di Pegnana nei giorni scorsi. Sarà infatti il prossimo 2 gennaio testimonial speciale televisivo su Rai Due di questo luogo magico ed incantato che da anni è curato e valorizzato dall’Associazione “Perché la tradizione ritorni – La Befana”.

Menconi parlerà a lungo della casina della Befana, mostrando una sua visita a Pegnana, accolto dalla Befana, nel corso della puntata di “Detto fatto” condotto da Caterina Balivo e che andrà in onda su Rai Due nella puntata del 2 gennaio (dalle 14 alle 16). Nell’ampio spazio che la manifestazione dedica ogni lunedì a Menconi ed alla sua arte di intagliare verdure e frutta per realizzare magnifiche decorazioni e sculture non solo per la tavola (e che
dovrebbe andare in onda verso le 15), Menconi dedicherà ancora una volta un suo specialissimo omaggio a Barga, testimoniando anche in questo caso l’amore che lo lega a questa terra.
Le riprese sono state effettuate nella scorsa settimana da Paolo Maroni e Pier Luigi Tortelli e saranno mostrate nel corso della puntata di Detto fatto raccontando della visita delle chef che alla Befana ha regalato una speciale lampada realizzata con pere e banane: “Racconterò dell’importanza della tradizione della Befana per Barga – ci dice Menconi – e del fatto che se in Lapponia c’è la casa di Babbo Natale, Barga è sicuramente la dimora ufficiale ed unica della Befana e che qui è ospitata la sua splendida casina”.

Indubbiamente un’altra bella promozione per Barga e soprattutto per le nostre tradizioni, con la speranza che questa apparizione televisiva porti tanti altri bambini in visita alla casina della Befana che rimane aperta tutti i festivi da qui al 6 gennaio

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.