Cerca di rubare in un’abitazione. Messo in fuga dal proprietario e arrestato dai Carab inieri

-

I Carabinieri della Stazione di Piazza al Serchio, in collaborazione con i colleghi delle Stazioni di Gramolazzo, di Castiglione Garfagnana e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, hanno arrestato uomo per tentato furto in una casa di Piazza al Serchio.
Si tratta di E.L., 34 enne nato a Pescia, ma residente a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina).
L’episodio che ha portato al suo arresto è avvenuto a Piazza al Serchio verso le 23,30 del 2 dicembre scorso, quando l’uomo si introduceva in un’abitazione dopo essere riuscito a trovare la copia delle chiavi del portone di ingresso, nascoste all’esterno della casa presa di mira. I rumori provocati dall’uomo mettevano però in allarme il proprietario che accortosi della presenza di un estraneo in casa riusciva a metterlo in fuga prima ancora che riuscisse a rubare qualcosa.
Immediata la telefonata al 112 che grazie alla tempestiva segnalazione faceva arrivare sul posto tre pattuglie che iniziavano la caccia all’uomo.

La ricerca durava poco. L’uomo veniva rintracciato dopo poco nascosto all’interno di un vagone ferroviario in sosta nella stazione di Piazza al Serchio e grazie alla descrizione fornita dal proprietario dell’abitazione coinvolta nel furto, veniva riconosciuto ed arrestato.
Anche in questo caso, come già avvenuto negli scorsi giorni nel comune di Minucciano, la tempestiva segnalazione al 112 ha permesso di individuare ed arrestare l’autore di reati all’interno delle abitazioni.
Nell’occasione, per non facilitare l’azione dei malviventi, i Carabinieri rinnovano il consiglio di non tenere o conservare chiavi di casa all’esterno dell’abitazione (che, per quanto ben nascoste sono facilmente individuabili da professionisti del furto) o all’interno di autovetture.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.