Due giovani denunciate: per rifiuto alcool test e guida sotto influenza di droghe

-

Due giovani donne sono finite nei guai nello scorso fine settimana, a seguiti di controlli effettuati dai Carabinieri della compagnia di Castelnuovo Garfagnana.
I militari hanno intanto denunciato alla Procura della Repubblica due giovani donne per i rispettivi reati di rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza e guida sotto l’influenza di droghe:
B.E. 28enne, nubile, disoccupata, residente a Coreglia Antelminelli e B.C. 26enne di Barga, studentessa.
La prima è stata controllata nel corso del fine settimana dai militari della Stazione di Borgo a Mozzano dopo che alla guida della sua autovettura aveva danneggiato in Via Jacopo da Ghivizzano, nel Comune di Coreglia Antelminelli, la recinzione di un’abitazione. La giovane ha rifiutato di sottoporsi alla prova dell’etilometro e per questo motivo le è stata ritirata la patente di guida.

L’altra ragazza è stata denunciata al termine delle indagini svolte dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile a seguito di un incidente stradale in cui era rimasta coinvolta: dalle analisi tossicologiche effettuate dall’ASL, come previsto dalla legge in questi casi, è emerso che la giovane guidava la sua autovettura sotto uso di droghe, i particolare cannabinoidi.

Nello stesso contesto, a Fornaci di Barga, i carabinieri della stazione di Borgo a Mozzano hanno poi segnalato alla Prefettura di Lucca quale assuntore di sostanze stupefacenti un giovane di 28 anni, G.F., cameriere, censurato, trovato in possesso di una dose di cocaina detenuta per uso personale.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.