Donna sorpresa a rubare pluviali di rame, arrestata a Castelnuovo

-

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia e della Stazione di Castiglione di Garfagnana, hanno eseguito a Castelnuovo Garfagnana l’arresto di una donna per furto aggravato in abitazione.
J.G., di 34 anni, residente a Castelnuovo di Garfagnana, pluripregiudicata, è stata sorpresa stanotte nel capoluogo garfagnino mentre era intenta ad asportare circa 20 metri di pluviali in rame installati in un palazzo condominiale, in via Roma. Ulteriore materiale veniva poi rinvenuto dai militari, già tagliato e riposto in sacchi, collocati nelle cantine dello stabile, pronti per essere portati via.
Le manovre sospette della donna erano state notate poco prima ad uno dei proprietari dell’immobile preso di mira che ha così avvertito i carabinieri.

L’immediato intervento di una pattuglia del nucleo radiomobile e dai militari in forza alla stazione di Castelnuovo ha consentito cdi sorprendere la donna “al lavoro” ed arrestarla in flagranza per furto aggravato.
Nella mattinata il Tribunale di Lucca ha convalidato l’arresto disponendo – su richiesta del difensore –il rinvio del processo al prossimo 15 dicembre. La giovane donna attenderà questa data agli arresti domiciliari.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.