Prosa, doppio appuntamento per Preziosi. Aperta la prevendita

-

Per gli amanti del teatro c’è una bella novità in programma per l’0avvio della stagione di prosa del Teatro dei Differenti di Barga, organizzata da Fondazioen Toscana Spettacolo e comune di Barga.

Per l’evento inaugurale, “Cyrano sulla luna” con Alessandro Preziosi, le date in programma saranno due anziché una. Alessandro Preziosi sarà a Barga con il suo personalissimo Cyrano, unica data in tutta la provincia di Lucca, l’11 ed il 12 novembre prossimi (ore 21). La prima sera ha praticamente quasi fatto registrare il “sold-out” grazie alla campagna abbonamenti che sta andando molto bene, e così è stato decisi di proporre una seconda serata.

La prevendita dei biglietti per questo secondo appuntamento del 12 è già aperta telefonando all’Ufficio Cultura del Comune di Barga (0583724791; email cultura@comunedibarga.it). Una scommessa per Barga proporre un doppio appuntamento, ma visto il grande successo delle ultime stagioni di prosa l’Amministrazione Comunale ha ritenuto di migliorare ancora l’offerta per gli appassionati e l’affetto del pubblico per il popolare attore non mancherà sicuramente.

Un lavoro davvero originale quello presentato da Preziosi a Barga: in scena infatti uno dei testi più famosi di Hercule Savinien de Cyrano de Bergerac che narra del favoloso viaggio di Cyrano sulla luna con un razzo lanciato dal Canada, dove è arrivato grazie a una evaporizzazione di alcune ampolle di rugiada. Assurdo, dissacrante, surreale e fortemente bizzarro, il recital è ricco di metafore e non cela critiche pungenti alla società in cui viviamo: il graffio, insomma, è quello puro di Cyrano.

Info su abbonamenti alla nuova stagione e prevendita biglietti (da 13 a 20 euro): Ufficio Cultura del Comune di Barga (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13), telefono 0583724791; email cultura@comunedibarga.it

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.