Garfagnana, in fuga dai carabinieri con ‘auto rubata

-

E’ successo nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Gramolazzo in servizio sulla SR 445 ha intimato l’alt ad un’autovettura proveniente dalla Lunigiana. L’auto, una berlina BMW serie 1 risultata poi rubata in Versilia il 3 ottobre scorso, alla vista dei militari, ha dapprima rallentato la marcia per poi fare una rapida manovra e accelerare improvvisamente dileguandosi lungo la strada da cui era sbucata.

Non è la prima volta che nelle ultime settimane un’auto proveniente dalla Lunigiana non si ferma ai controlli dei militari: l’11 settembre scorso, sempre nel corso dei servizi di pattugliamento dei comuni nell’alta valle, un’autovettura si era data alla fuga per evitare un controllo dei militari dell’Arma. In quell’occasione si era trattato di una Mini (rubata qualche giorno prima in Versilia) che era stata poi ritrovata dai Carabinieri di Massa, abbandonata a Codiponte dagli occupanti. Qui i malviventi a Barga, dopo aver scorto una pattuglia della locale stazione, avevano infatti deciso di darsi alla fuga a piedi lungo il fiume Aulella.
I fatti avvenuti nei giorni scorsi sono comunque al vaglio delle forze dell’ordine: sono infatti in corso gli approfondimenti investigativi necessari per verificare anche l’eventuale connessione tra i soggetti a bordo delle due autovetture fuggite ed il gruppo di malviventi che – nelle prime settimane del mese di settembre – ha messo a segno alcuni furti in diverse case nell’alta Garfagnana.
Oltre alle indagini in corso proseguiranno comunque anche in questi giorni le attività di controllo della zona, con l’impiego di servizi di pattuglia dedicati all’alta Garfagnana coordinati dal Comando Compagnia di Castelnuovo.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.