Articolazione zonale conferenza sindaci. Rinviata la nomina del presidente

-

Fumata nera per l’elezione del nuovo presidente dell’articolazione zonale della Conferenza dei sindaci per la sanità. Ancora dovremo attendere per conoscere il successore della carica che è stata fino alle ultime elezioni comunali di Dorino Tamagnini.

L’assemblea zonale dei sindaci era prevista per questo pomeriggio a Castelnuovo Garfagnana, con al primo punto proprio la nomina del presidente. Il punto non è stato nemmeno discusso. A chiedere il rinvio, dopo un consulto preventivo con gli altri sindaci nei giorni scorsi, il presidente pro tempore Marco Bonini (nella foto), sindaco di Barga. Un rinvio dovuto al fatto che ancora si sta discutendo sul nominativo piàù rispondente a svolgere questo ruolo nell’interesse della Valle del Serchio.
Prima di passare ai successivi punti all’ordine del giorno, l’intervento del sindaco di Sillano, Roberto Pagani che ha sottolineato l’’importanza di arrivare il prima possibile a questa nomina e di farlo con il massimo coinvolgimento e la condivisione di tutti i primi cittadini della Valle dl Serchio, vista l’importanza di tale incarico nelle future decisioni che dovranno essere prese in tema sanitario, soprattutto sul futuro assetto ospedaliero della Valle.


E’ stato concordato, alla fine, che l’assemblea torneerà a riunirsi, per la nomina del presidente, il prossimo 10 novembre. In queste settimane continuerà il lavoro di confronto e di mediazione tra i sindaci per trovare un nominativo che possa trovare il favore sia dell’alta che dalla bassa Valle del Serchio.
Nei successivi punti sono state affrontate questione relative al sociale ed ai nuovi assetti organizzativi del settore con l’approvazione dei progetti BIA (bassa intensità assistenziale), per rinnovare l’offerta dei servizi del welfare locale, cercando di migliorare ed implementare l’assistenza territoriale.
Si è parlato anche del progetto dell’ASL 2 sull’autismo e della scadenza dei contratti per gli assistenti sociali.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.