All’hotel la Pergola presentazione del libro “la notte di cristallo” di G. Pantaleoni

- 1

Barga si appresta a uno dei soliti appuntamenti con la cultura e per sabato 18 ottobre, alle ore 15,30, presso la sala dei ricevimenti dell’Hotel La Pergola, è in programma la presentazione dell’ultimo libro di Gianpiero Pantaleoni “La Notte di Cristallo”, edito da Ananke di Torino in questo 2014.

L’Autore, nato a Torino dove vive, che ha già all’attivo due lavori per la casa editrice Morea “My Life” del 2009 e “25 anni di diabete… e oltre” del 2011, così presenta nel retro copertina l’ultima sua affascinante fatica letteraria legata ai misteri di Rennes-le-Chateau e al suo parroco.

“Colto da malore in canonica, Béranger Saunièr, il parroco dello sperduto borgo, muore improvvisamente portando per sempre con sé nella tomba il segreto della sua immensa ricchezza. Era davvero riuscito a impossessarsi dell’immenso tesoro dei Templari? L’esuberante parroco era l’unico in grado di rispondere alle innumerevoli domande, destinate a restare senza risposta. Per Sempre.”
Continua la presentazione con una spiegazione sui protagonisti del romanzo:
“Un anziano nobile e uno scrittore sono i protagonisti di questa storia. Legati da una profonda amicizia, i due indagano su un antico manoscritto, redatto nel 1341 da Andrè Bettencourt di Reims, un templare sfuggito all’eccidio dei Cavalieri, tra le cui righe si troverà la risposta definitiva a uno dei tanti interrogativi che l’uomo si è posto fin dall’alba dei tempi”.

Per saperne di più su questo mistero non ci resta che attendere l’appuntamento con Gianpiero Pantaleoni.

Tag: ,

Commenti

1

  1. Gianpiero Pantaleoni


    Presentazione de “La notte di cristallo”
    Un sentito ringraziamento alla redazione de “Ilgiornale dibarga” e all’amico Pier Giuliano Cecchi per l’interessamento all’evento e per lo spazio dedicato alla presentazione del mio libro.I miei migliori saluti a tutti voi.Gianpiero Pantaleoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.