Lavoro: aggiornamento dello stato di disoccupazione entro il 30 settembre

-

Il servizio lavoro e formazione professionale della Provincia di Lucca informa che tutti gli utenti iscritti ai Centri per l’Impiego provinciali prima del 1° gennaio 2014 sono invitati a ripresentarsi agli sportelli di competenza entro il 30 settembre 2014 per aggiornare la dichiarazione dello stato di disoccupazione e sostenere il colloquio di verifica. Dall’inizio dell’anno,infatti, sono in vigore nuove norme dettate dalle modifiche al Regolamento regionale 7/r relativo allo status dei disoccupati in Toscana.

In caso contrario, infatti, gli uffici procederanno alla cancellazione dallo stato di disoccupazione con perdita della anzianità eventualmente maturata. Inoltre una nuova iscrizione ai Centri per l’Impiego sarà possibile soltanto dopo 12 mesi dalla data di cancellazione mentre nel caso di impossibilità a presentarsi agli sportelli entro la scadenza indicata gli interessati dovranno giustificare per iscritto, (con motivazione) al Centro per l’Impiego di competenza, entro 15 giorni, la mancata presentazione.

Il Servizio lavoro informa infine che sia l’avviso pubblicato a seguito della normativa regionale sia l’informativa sono pubblicati sul sito www.luccalavoro.it

Per ulteriori informazioni: Servizio istruzione, formazione e lavoro della Provincia:

Centro Impiego di Lucca tel. 0583-417590; Centro Impiego Versilia 0584-38171; Centro Impiego Valle del Serchio – Servizio territoriale Fornaci di Barga 0583-75033 – Servizio territoriale Castelnuovo Garfagnana 0583-62022 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.