Concessione temporanea ex scuola Castelvecchio a ditta Privata. Bernardini chiede spiegazioni

-

Con una interpellanza il consigliere di opposizione Raffaello Bernardini chiede al sindaco Marco Bonini spiegazioni in merito alla deliberazione di giunta n.107 del 5 agosto 2014 avente per oggetto “Sospensione convenzione rep. n. 6068 del 23 marzo 2007. Concessione in uso per mesi 4 piano terreno ex scuola elementare in Castelvecchio Pascoli.
I locali di cui si parla sono stati concessi in convenzione in questi anni alla Misericordia di Castelvecchio, ma per quattro mesi è stata decisa, con l’assenso dell’associazione, la concessione ad un’azienda privata, la Del Monte Ristorazione.

Bernardini in particolare vuole sapere se l’articolo 9 della convenzione vieta o meno al concessionario di cedere in qualsiasi forma la concessione, ad esclusione di attività di interesse pubblico e dietro il benestare dell’Amministrazione Comunale.

“Non si ritiene legittimo – scrive ancora Bernardini – anche se l’Associazione ha espresso volontariamente il proprio assenso, che tali locali siano dati in concessione ad una ditta privata di natura commerciale, non rientrando quindi in una attività di interesse pubblico.”

Bernardini chiede anche: che utilizzo intende farne la ditta Del Monte Ristorazione srl e per chi produce; perché non è stata fatta una regolare gara; se i locali sono da un punto di vista catastale ad uso predisposizione pasti e se sono idonei da un punto di vista igienico sanitario.
Il consigliere termina chiedendo infine al sindaco:

“Se si ritiene congrua la cifra di €.800,00 complessive per i quattro mesi di affitto; in quanto, ripeto, si sta parlando di una ditta privata, commerciale ed a scopo di lucro”.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.