Agosto di vittorie e piazzamenti per gli atleti dell’ Orecchiella Garfagnana

-

Agosto di vittorie e lusinghieri risultati per i runners del GS Orecchiella Garfagnana.

Prosegue al alti livelli la stagione di Giacomo Buonomini: il forte portacolori bianco-celeste ha dominato la prima edizione del Trail di Stiava, disputato il 13 agosto su terreno misto, sterrato-asfalto ottimamente tracciato da Angelo Simone; in campo femminile eccezionale prestazione di Sara Paganucci, al rientro alle gare dopo un brutto infortunio, ha conquistato il 5° posto assoluto.

Anche Andrea Nannizzi, al rientro alle competizioni, ottiene caparbiamente la vittoria nel biathlon di Gallicano, disputato presso gli impianti sportivi il 6 agosto; tracciato molto tecnico, caratterizzato da continui cambi di direzione, che ha messo a dura prova gli atleti, soprattutto a causa del fondo sterrato reso scivoloso dalle copiose piogge che hanno preceduto la partenza; 2 i Km da ripetere 3 volte per il podista, 4 per il ciclista, a cambio alternato.

Da segnalare anche il 3° posto della coppia composta dal giovane Girma Castelli – Donati e i buoni risultati di Manuel Franchi in coppia con Donati Matteo, Carli Giuseppe e Biagioni Christian.

Il 7 agosto, nella classica Notturna Gragnanina, in provincia di Massa Carrara, gara su strada sulla distanza di 13 Km , giunta alla 28^ edizione, si sono distinti nelle rispettive categorie Michele Giannotti 3° , Davide Togneri 5°, Michele Greco 4° e Daniele Trevisani 7°; la vittoria è andata al forte Keniano portacolori dell’Atletica Castello Chumba Bernard.

Fabio Malus ha colto un ottimo terzo posto nel trofeo “Vangile in festa”, il 12 agosto, gara su strada di 11,8 Km; bene anche Michele Giannotti 10° assoluto e Martini Antonio 45°.

Nel Trofeo Lino Micchi (3 agosto), gara di corsa in montagna sulla distanza di 8,5 Km, organizzata dal GS Orecchiella in collaborazione con l’ASD Sassi Eglio, si è imposto Il forte Massimo Mei dell’Atletica Castello, fresco nazionale di corsa in montagna lunghe distanza, con il tempo di 32’51’’.

In seconda posizione un altro grande atleta, già nazionale di corsa in montagna: Alberto Mosca dell’Atletica Palzola, staccato di soli 21 secondi; terzo il forte marocchino Jilali Jamali del G.P. Parco Alpi Apuane con il tempo di 36’16’’.

Ottimi risultati per i portacolori garfagnini: Luigi Bertolini quinto assoluto; settimo Domenico Orsi, nono Giacomo Buonomini, seguito da Angelo Girolami; 13° Michele Giannotti 15° Davide Togneri, 20° Marco Giannotti, 27° Luca Bertoncini, 28° Simone Pierotti, 30° Luigi Ceccarelli, 32° Orsetti Giuseppe, 34° Micotti Paolo, 36° Pellegrinotti Luca, 40° Pellinacci Gilberto.

In campo femminile dominio di Tiziana Gianotti del Team Cellfood con il tempo di 39’52’’ davanti a Chiara Giangrandi del G.P. Parco Alpi Apuane e Bertolotti Elena dell’ Atletica Castello.

Ottima prova per Francesca Setti (Sassi Eglio), Amelia Nardini (Alpi Apunae) e Stefania Giovannetti (GS Orecchiella Garfagnana).

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.