Tempo di “rovella” – il 20 e 21 giugno festa in Fornaci vecchia

-

Torna anche quest’anno, in versione riveduta e corretta, la festa della Rovella, il revival di una delle prime feste paesane che si teneva (e si tiene) in Fornaci vecchia.

Rinata da alcuni anni, quest’anno promette alcune novità, tra le quali l’utilizzo di una vera cucina professionale e la presenza di un cuoco, affiancato come sempre dai volontari dell’Unità Pastorale tra i quali, però, si scorgono facce nuove.

La festa si terrà nei giorni del 20 e 21 giugno in piazza della Chiesa e in piazza S. Antonio, dove verranno allestiti tavoli, una pista da ballo e, visto il clima “mundial” un maxi schermo per seguire la nazionale italiana.

In menù, ovviamente, pesciolini fritti e patatine ma anche un buon risotto alla pescatora con il menù “scaccia crisi” che prevede le due portate più un bicchiere di vino a 12 euro.

La cucina aprirà alle 18.00 di venerdì 20 giugno; alla stessa ora sarà acceso il maxischermo per seguire tutti insieme la partita; alle 21.15, poi, spettacolo di varietà e poi appuntamento al sabato 21 giugno con, nuovamente, menù scaccia crisi e ballo con Renzo e Maria. Il ricavato andrà alle opere parrocchiali.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.