Lunedì il consiglio comunale

-

Si torna sui banchi del consiglio comunale a Barga, dopo il primo consiglio di insediamento avvenuto ai primi di giugno.

La prossima seduta del consiglio è convocata per il giorno 30 giugno alle ore 18.

Tra i punti all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio consuntivo 2013, argomento che sicuramente, vista la sua importanza, porterà via tempo e sarà oggetto di dibattito tra maggioranza ed opposizione.

Dopo l’insediamento del consiglio comunale, con questa seduta verranno invece nominati i rappresentanti del comune di Barga presso enti, aziende ed istituzioni (nomine e designazioni) e ci sarà anche la nomina dei rappresentanti del comune di Barga in senso al consiglio dell’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio.

In consiglio si tornerà anche a parlare del progetto Rifiuti Zero, avviato nella trascorsa amministrazione comunale; anche in questo caso ci sarà la designazione dei componenti dell’Osservatorio che dovrà guidare il comune di Barga verso l’obiettivo rifiuti zero.

In consiglio anche l’approvazione della modifica allo statuto della Fondazione Giovanni Pascoli che cura il patrimonio pascoliano della Casa Museo di Castelvecchio.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.