Ladri in azione anche ad Albiano. Colpite cinque famiglie ed il bar della piscina

-

(Foto di Angelica Onesti e Foto Borghesi)Ladri ancora in azione nel comune di Barga. Dopo i furti nelle due attività commerciali barghigiane i ladri stavolta sono entrati in azione nella frazione di Albiano. Sei i colpi messi a segno durante la notte. Nel paese i ladri hanno colpito cinque famiglie ed il bar della piscina dell’albergo La Terrazza (nella foto).

Incredibile il fatto che nessuno si sia accorto di nulla, visto che i ladri, secondo le prime ricostruzioni, avrebbero colpito durante la notte, attorno alle 2 del mattino. Forzando persiane, porte ed altre vie di accesso, si sono intrufolati nelle abitazioni, bene attenti a non svegliare gli occupanti immersi nel sonno ed hanno trafugato denaro e valori in oro.
In alcuni casi il bottino ha raggiunto anche i 2 mila euro. Comunque sia si tratta di una serie di furti per un totale di diverse migliaia di euro.

Presso il Bar della Piscina del “Terrazza” è stata forzata la saracinesca del bancone ed è stata svuotata la cassa dove però si trovavano solo pochi spiccioli. La cassa era vuota, come raccontano i titolari della piscina, perché il personale, dopo aver saputo dei furti nei negozi di Barga, si era ben guardato da lasciare il denaro all’interno del locale.

Per la tranquilla frazione di Barga, una delle più belle soprattutto per il panorama mozzafiato che si ammira su Barga e sul fondovalle, i furti messi a segno nella nottata sono una spiacevole novità. Soprattutto stanno destando preoccupazione le modalità con cui sono stati messi a segno i colpi. Proprio mentre la gente si trovava nelle proprie abitazioni a letto.

Sul posto stamani, per il comune di Barga, anche l’ex assessore alla protezione civile Pietro Onesti che si è sincerato di quanto accaduto.

Le indagini sono in corso e sono dirette dai Carabinieri della stazione di Barga con i colleghi della Compagni a di Castelnuovo Garfagnana.
Non si esclude, ma l’ipotesi potrebbe anche non trovare concreta conferma, che gli autori dei furti di Barga e Albiano siano gli stessi.Di certo non mancherà in questi giorni una intensificazione delle attività di controllo sul territorio da parte delle forze dell’ordine.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.