Primaria Fornaci: la classe terza vince il concorso dei Carabinieri; le classi quinte oggi in diretta su Rai Gulp

- 1

Ieri, 19 maggio, al teatro Artè di Capannori si è svolta stata la premiazione del Concorso per le scuole Primarie denominato “Ma chi sono questi Carabinieri?” organizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Capannori per celebrare il Bicentenario dell’Arma dei Carabinieri.
Ci fa piacere riportare l’ottimo risultato ottenuto dalla scuola primaria di Fornaci di Barga: la classe III, sezione unica, della Scuola Primaria “Edmondo de Amicis” (nella foto) ha ottenuto il primo premio partecipando al concorso con un’opera grafico-pittorica sulla figura del carabinieri, con utilizzo della tecnica di cartapesta e tempera.
Una bella soddisfazione per la terza classe della scuola di Fornaci e per tutto l’istituto che peraltro è protagonista anche di un’altra bella esperienza che avrà il suo culmine proprio in queste ore. Oggi, 20 maggio, alle ore 16 e 45, gli alunni delle classi V a e V B della primaria di Fornaci saranno ospiti della trasmissione Tiggì della rete televisiva Gulp, per raccontare il loro lavoro su “La bacola e il lupo. Storie, leggende e sapori delle montagne barghigiane”.
Con una bella raccolta realizzata anche grazie alla collaborazione dlel’ASBUC Barga e del Rifugio “Giovanni Santi” della Vetricia, parleranno in trasmissione della bellezza e delle caratteristiche della montagna barghigiana.

Tag: , , , , , , ,

Commenti

1

  1. D’Alfonso Loris


    Concorso Scuole Primarie dei Comuni di Porcari, Coreglia Antelminelli e Barga
    Il concorso è stato indetto dal Comitato denominato “Bicentenario Arma dei Carabinieri” formato da componenti dell’Arma in congedo iscritti presso le Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Capannori, Fornaci di Barga, dal Nucleo di Volontariato e Protezione Civile di Capannori- Porcari e Unità Operativa Media Valle e alcuni simpatizzanti dell’Arma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*