I Diavoli fanno “neri” i fornacini. Sfuma l’agognata promozione

-

(le foto di questo servizio sono di Nicola Bellanova) –
Un Fornaci sotto tono perde 2 A 1 contro un più determinato Gorfigliano la finale play-off di seconda categoria girone C. Teatro dell’epilogo del campionato lo stadio Nardini di Castelnuovo con una cornice di pubblico degna dell’occasione. I Diavoli neri Gorfigliano in virtù del miglior piazzamento al campionato avevano due risultati a disposizione per aggiudicarsi il match. Di contro il Fornaci, solo sette giorni fa, nella medesima situazione, aveva dimostrato di essere in grado di sfatare questo handicap vincendo a Filettole.
L’illusione rossoblù di ripetersi si è materializzata al 15° con Biancalana, bravo a concludere al volo e in diagonale un cross di Crea.
Quello dell’attaccante fornacino è stato anche l’unico sussulto di un primo tempo equilibrato e nel quale l’aspetto emotivo e tattico ha prevalso su quello tecnico, rendendo di fatto la prima frazione impalpabile.
Nel secondo tempo invece i garfagnini partono forte e già al 50° acciuffano il pari con Malatesta. La rete galvanizza i Diavoli Neri che soffocando la flebile reazione fornacina divengono padroni del campo e non accontentandosi del risultato equo cercano insistentemente la rete del vantaggio. La sfiora Pedri, ma poco dopo non lo sbaglia Corradini che al 73° in contropiede salta anche il portiere Agostini e sigla il meritato 2 a 1, che sarà il risultato finale.
Un bravo al Gorfigliano che prosegue la corsa verso una probabile e storica ascesa in Prima Categoria. Ma un plauso anche al Fornaci che dopo 17 anni ha assaporato il gusto di un possibile ritorno in una categoria che per i trascorsi societari più gli competerebbe.
Soddisfatto il vice presidente Flavio Toni: “Gli ultimi campionati ci hanno visto disputare i play-out; quest’anno finalmente, grazie all’impegno di tutti i giocatori ed alla competenza del nostro allenatore Gabriele Grassi, siamo stati protagonisti ai play-off. Il sogno di salire di categoria è sfumato, ma a nome della società intendo esprimere un sentito ringraziamento a coloro che sono stati vicini ai colori rossoblù e ci hanno sostenuto in questa stagione”.

Vincenzo Passini

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.