Faccia a faccia tra candidati sindaco, M. Casci (con Sereni…): “Il confronto civile non è stato rispettato da sostenitori Bonini”

-

A proposito del faccia a faccia tra candidati sindaco dell’altra sera pubblichiamo una nota inviata da Matteo Casci, candidato nella lista “con Sereni per un nuovo inizio”.
La riflessione è sul comportamento della platea e sull’atteggiamento dei due candidati invitati a confrontarsi sul palco, tale per cui, conclude Casci, “Barga civile e democratica non merita questi comportamenti” riferendosi ad alcuni sostenitori di Marco Bonini.
Di seguito il suo intervento integrale:
“In perfetta coerenza con le regole che la sua lista si è data, il candidato sindaco Umberto Sereni ha affrontato il confronto a Teatro dei Differenti con lo spirito della civile competizione.

Non solo ha evitato di pronunciare giudizi offensivi nei confronti dei candidati della lista avversaria come invece ha fatto Bonini ma semmai ha avuto parole di apprezzamento per tutti coloro che in questa circostanza hanno deciso di impegnarsi nella campagna elettorale ed ha inoltre dichiarato la sua piena disponibilità ad utilizzare volontà e competenza presenti nella lista Bonini. Sereni ha poi insistito sul fatto altamente democratico rappresentato dalla sua candidatura che ha infuso entusiasmo e passione nella cittadinanza contribuendo così a ridurre le persone dall’astensionismo e dalla disaffezione.
Purtroppo devo rimarcare che questo stile civile e pacato non è stato rispettato da alcuni dei sostenitori del sindaco in uscita Marco Bonini: questi hanno fatto di tutto per trasformare il confronto in una rissa rumorosa e incivile e delle persone mi hanno detto che era da tempo che non si assisteva a cose così brutte, capaci di far ricordare a gente più anziana di me altre imboscate fatte contro Umberto Sereni.
Barga civile e democratica non merita questi comportamenti e non vuol vedere altre scene come quella di venerdì sera quando si è tentato di intimidire chi ha il solo torto di voler difendere le sue idee e la sua posizione.
Come giovane che partecipa per la prima volta alla campagna elettorale da quanto visto al Teatro dei Differenti sono rimasto avvilito e mi sono sentito umiliato nel mio spirito democratico che è un valore al quale non voglio rinunciare.”
Matteo Casci “con Sereni per un nuovo inizio”

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.