“Con Sereni per un nuovo inizio”, la presentazione ufficiale della lista

-

“Bisogna essere Sereni e allegri”. Scherza ma non troppo Umberto Sereni nel presentare la lista elettorale e il programma che lo sostengono per la prossima tornata del 25 maggio. E continua: “Dobbiamo dare la carica, ricominciare a fare grandi cose”. Presso il Caffè Capretz di Barga, dove si è tenuta una cena conviviale e la conseguente presentazione della lista “Con Sereni per un nuovo inizio”, Umberto Sereni è di ottimo umore. E spiazza subito tutti con l’assenza di un programma dettagliato: “Il programma è fatto di due parole – scherza ancora il candidato sindaco – Umberto-Sereni, che significa ridare vita a questa cittadina come è stato per dieci anni fino al 2009”.

Un uomo un brand, viene da pensare, e molti lo applaudono anche quando con una metafora calcistica dichiara che “Avevamo portato Barga in coppa dei campioni ed ora siamo retrocessi almeno tre volte”, riferendosi al quinquenni che ha visto a palazzo Pancrazi il sindaco Marco Bonini.

Un altro dato positivo che Sereni si attribuisce è il lavoro fatto per la democrazia con la creazione della lista “Con Sereni per un nuovo inizio”: senza di essa, per la quale il merito di un lavoro preliminare va a Francesca Tognarelli, Sereni ritiene che “Ci sarebbe stato un astensionismo di almeno il 30%. Con la nostra presentazione restituiamo invece credibilità a Barga”.

Insomma c’è grande fiducia e voglia di fare nelle intenzioni dell’ex sindaco ed una squadra è pronta a seguirlo: si tratta di Francesca Tognarelli, Giorgio Baggio, Raffaello Bernardini, Michele Brogi, Antonio Casci, Catia Casci, Matteo Casci, Dalida Fiorina Gonnella, Franco Mammi, Luca Mastronaldi, Fabiola Moriconi, Umberto Pedrigi, Alessandro pellegrini, Alessandra Romiti, Guido Santini.

Sono loro che si contrapporranno ai candidati di “Insieme per il futuro” il 25 maggio prossimo; intanto però, un primo confronto si terrà venerdì 9 maggio alle 21.00 presso il teatro dei Differenti dove i due candidati a sindaco di Barga si misureranno con l’intervistatore di Noi TV. Un confronto da non perdere, così come saranno da collezionare tutti i voltanti elettorali: se il primo apparso ha come testimonial il cane Lassie, infatti, già si parla di altre personaggi di rilievo come Fausto Coppie Gino Bartali fino a concludere con papa Ratzinger a sostegno della candidatura di Sereni.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.