Chiuso il secondo anno accademico di Unitre

-

ll secondo anno accademico dell’Università delle Tre Età Unitre Barga si è chiuso in bellezza nei giorni scorsi con la conferenza “Gli affreschi e la sua storia” tenuta dal Maestro Enrico Fornaini di Pisa che appartiene alla Scuola della realtà. Dal 1964 Fornaini partecipa a mostre personali e collettive presso le più importanti gallerie italiane ed internazionali. I suoi affreschi si possono ammirare nella Cattedrale di San Martino a Lucca e nelle chiese di Filettole, Madonna dell’Acqua, S. Martino Ulmiano, Calcinaia, Vetriano, Camaiore, Staffoli, Lappato, Chianni, Pagani. Picciorana.

Al termine della conferenza, la Presidente Sonia Maria Ercolini, con gli altri membri del direttivo e collegio revisori, ha ringraziato tutti i collaboratori, docenti ed partecipanti per aver reso ancora più speciale questo secondo anno accademico (nella doto una delle lezioni svolte durante l’anno). Oltre alle interessanti conferenze settimanali, l’Unitre ha dato la possibilità ai suoi alunni di studiare pittura, informatica, filosofia e inglese con docenti preparati che hanno dedicato il loro tempo gratuitamente per arricchire questo progetto di formazione culturale e educativa. La Presidente e la Vice-Presidente Paola Stefani hanno infine consegnato un attestato di partecipazione ad ogni iscritto presente seguito con tanti applausi.
La cerimonia si è conclusa presso la sala dell’Istituto Alberghiero F. Martini di Barga, con un rinfresco offerto da UNITRE Barga, che è stato preparato e servito con cura e professionalità dagli alunni dello stesso Alberghiero. Una scelta simbolica per unire le Tre Età che l’associazione rappresenta.
Infine, come la tradizione accademica vuole, il venerdì successivo alcuni iscritti hanno partecipato alla gita “scolastica” fuori porta organizzata da Lucchesia Viaggi. Una bellissima giornata per Bologna con la visita alla mostra “Da Vermer a Rembrandt” .

Per informazioni: unitre.barga@virgilio.it – www.unitrebarga.it

SOTTO E’ POSSIBILE SCARICARE IL TESTO DEL DEPLIANT CHE ILLUSTRA IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO

Scarica allegato

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.