Rocco Papaleo al teatro dei Differenti

-

Al Teatro dei Differenti giovedì 3 aprile alle 21.15 l’artista lucano porterà in scena uno spettacolo di teatro-canzone che già nel titolo evoca i contenuti e le atmosfere che hanno ispirato e dato linfa vitale alla sua poliedrica carriera.
Con “Una piccola impresa meridionale”, Papaleo torna a Barga dove nel 2012 ha portato in scena gli atti unici del grande Edoardo. Un gradito e atteso ritorno con questa nuova produzione. Si tratta di una brillante performance di teatro-canzone che già nel titolo evoca i contenuti e le atmosfere che hanno ispirato e dato linfa vitale alla poliedrica carriera dell’artista lucano. Una sorta di diario da sfogliare a caso, che raccoglie pensieri di giorni differenti: uno stralcio di vita con canzoni e racconti di piccoli viaggi intorno alle persone e alle cose che le hanno ispirate. E dentro ci trovi cose che ti appartengono. Storie buffe e romantiche che vogliono far divertire e sognare attraverso canzoni, racconti poetici, monologhi e gag surreali. La poesia nello spettacolo di Papaleo è un linguaggio che si esplica magistralmente nell’incontro tra musica e parole, un incontro senza soluzione di continuità come se fosse una lunga e unica partitura musicale.
Per informazioni sulla prevendita biglietti (da 10 a 20 euro): Ufficio Cultura del Comune di Barga dal lunedì al sabato dalle 9 alle13 (0583724791 – @ cultura@comunedibarga.it)
Segui il Teatro dei Differenti su Facebook e Twitter

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.