Lista civica contro Bonini: Poggi, Tognarelli, Mallardo? Chi sarà il candidato?

-

Elezioni comunali a Barga. Era attesa per ieri sera (lunedì 7 aprile) la riunione definitiva per conoscere quantomeno il nome del candidato a sindaco per la lista civica, composta da schieramenti trasversali, che dovrebbe mettere insieme parte delle forze di destra ed elementi del mondo sociale e non politico. All’incontro di ieri sera ha preso parte anche il sindaco di Borgo a Mozzano Francesco Boggi che ha ribadito i concetti espressi nell’intervista rilasciataci sabato scorso e cioè la sua volontà di dare una mano per la formazione di una lista credibile e competitiva che si contrapponga ad un sistema politico barghigiano definito monolitico; unicamente schierato su posizioni vicine al PD.
Niente di ufficiale emerge ancora sul possibile candidato a sindaco. I nomi di cui per il momento si parla sono:
Veronique Mallardo di Mologno (ma le quotazioni sarebbero in calo) e Francesca Tognarelli, l’ex presidente del comitato in difesa del cittadino di Barga. Ma alcuni tra i facenti parte di questa avventura nutrono ancora le speranze che si realizzi un “sogno” che in parte è stato smentito dallo stesso interessato: Francesco Poggi non si è detto sostenitore di “mode” che vedrebbero schierare sindaci di altre zone, ma non ha nemmeno chiuso definitivamente la porta ad una sua candidatura alla fine, e sicuramente ha garantito il suo appoggio a cercare di mettere insieme una lista ben strutturata. Da parte sua, a quanto trapela, anche una mezza disponibilità ad entrare eventualmente in giunta in caso di vittoria di questa lista trasversale. Sembra, ma di questo nome non si hanno notizie certe, che si stia lavorando anche per inserire tra i papabili alla carica un altro misterioso nominativo.
Per quanto riguarda i componenti della lista, anche la posizione di Guido Santini e di parte delle forze politiche della destra sembrerebbero più vicine all’ingresso in questa lista civica e quindi ci sta che alla fine destra e forze sociali si ritrovino insieme ad ostacolare la corsa, per il momento senza grosse difficoltà, del sindaco uscente Marco Bonini.
Resta, forte, una sola domanda: chi sarà a questo punto il candidato a sindaco? Francesca Tognarelli, che resta tra le probabili o, come si augurano altri, Francesco Poggi convinto all’ultimo minuto a fare un passo indietro rispetto al suo niet di sabato? Forse con questa settimana qualche interrogativo potrebbe essere sciolto.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.