E’ ufficiale: Francesca Tognarelli sfiderà Bonini alle prossime elezioni comunali

-

Ormai è ufficiale. I candidati alla carica di sindaco per il comune di Barga (ma fino all’ultimo ci potrebbero stare anche nuovi pretendenti il lizza), sono due. Il sindaco uscente Marco Bonini si dovrà scontrare con Francesca Tognarelli, l’agguerrita presidente del comitato in difesa del cittadino di Barga che sarà a capo della lista civica di cui si parla da settimane oramai. E che è nata raccogliendo forze politiche e sociali trasversali a cui si rifanno elementi esterni alla politica, come molti componenti del comitato in difesa del cittadino, ma anche le forze politiche della destra che hanno deciso di non schierarsi con una lista prettamente politica.
“Non sarà una lista politica, schierata da una parte o dall’altra – ci tiene però a ribadire la candidata a sindaco Francesco Tognarelli in un comunicato – Sarà una lista civica composta da cittadini che si sono ritrovati assieme, andando oltre alle varie tessere di partito ed agli schieramenti politici. Una lista unita intorno ad un programma condiviso – continua la candidata Tognarelli – mirato alla rinascita del nostro comune. Formata da persone che vogliono bene a Barga ed a questo territorio e si sono messe a disposizione per lavorare, cercando di risollevare le sorti del comune: realizzare un’esperienza di alta democrazia civica che conduca la nostra comunità ad un grande avanzamento.
C’è da ricostruire nuovamente il futuro – conclude il comunicato stampa del neo candidato a sindaco –con una straordinaria mobilitazione di energia; finalizzando alla crescita ed allo sviluppo del nostro territorio e della sua gente”.
I nomi dei componenti la lista civica per il consiglio saranno resi noti entro pochi giorni. Si sa già comunque che nella lista non dovrebbero mancare il consigliere uscente Guido Santini, e del consigliere uscente Luca Mastronaldi. Per il momento appare invece ancora defilata la posizione del consigliere Gesualdo Pieroni, uno dei promotori di questo progetto che però sembrerebbe essersi tirato fuori all’ultimo tuffo.
Nella riunione in cui è stata proclamata la candidatura della Tognarelli, avvenuta giovedì sera, a portare la loro benedizione c’erano anche l’on. Nedo Poli, ed i sindaci di Borgo a Mozzano, Francesco Poggi e di Vergemoli, Michele Giannini.

Tag: , , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.