Conto alla rovescia per il Primo Maggio a Fornaci

-

Conto alla rovescia per l’avvio della 54° edizione del Primo Maggio a Fornaci. Organizzatori ed espositori sono a lavoro da stamani per approntare gli stand che comporranno la grade expo di auto, moto, arredamento, fiori e mille altre cose.
Con la complicità del buon tempo (almeno secondo le previsioni di queste ore, che escludono pioggia), sarà sicuramente anche questa un’edizione da non perdere, aperta al pubblico dalle 9.00 del 30 aprile alle 19.00 del primo maggio, giornata in cui, alle 10.30, la manifestazione verrà inaugurata ufficialmente con tanto di banda e taglio del nastro.
Sempre giovedì 1° maggio, via della Repubblica sarà chiusa al traffico fino a sera così da accogliere in tutta tranquillità le centinaia di visitatori attesi. Mercoledì 30 la viabilità sarà invece regolare ed alle 19.00 i visitatori verranno salutati con un buffet offerto da Slow Food, mentre i negozi del centro commerciale naturale allungheranno l’orario di apertura fino alle 24.00.
All’expo sarà possibile trovare tutto sulla motorizzazione (auto, moto, mezzi per il lavoro e mezzi agricoli), soluzioni per le energie alternative, esposizioni di arredamento, fiori e piante, articoli da campeggio e per il tempo libero, nonché relax, svago e divertimento e la possibilità di incontrare vecchi e nuovi amici.

Come mostre tematiche, anche quest’anno non mancheranno i contributi del gruppo mineralogico, dell’associazione pesca sportiva, dell’ASBUC e delle scuole, mentre la novità sarà rappresentata da un’ampia rassegna sulla storia della radio e soprattutto dalla presenza di uno stand dedicato alla meteorologia curato dal nostro David Sesto, che avrà come ospite d’onore il meteorologo Andrea Corigliano. Sia il 30 aprile che il 1° maggio, nello stand del meteo presso le scuole elementari di piazza IV Novembre, sono previsti incontri anche per presentare il nuovo modello di previsione per la nostra zona, consultabile su www.giornaledibarga.it.
Oltre a tutto questo, ci saranno tante altre iniziative collaterali tra le quali il mercato di generi vari in via Medi, iniziative promozionali e musicali dei locali di via della Repubblica, lo stand della Misericordia del Barghigiano con la pesca di beneficienza. Il tutto per contribuire ad una giornata di festa alla quale non si può rinunciare.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.