Boggi candidato a sindaco a Fabbriche-Vergemoli

-

Ci sono novità per le candidature a sindaco del nuovo comune di Fabbriche di Vallico e Vergemoli e ci riguardano molto da vicino.
A candidarsi infatti per il nuovo ente comunale arriva a sorpresa per l’area del centro sinistra il nome di Nicola Boggi, filecchiese e quindi barghigiano doc, presidente uscente dell’Unione dei Comuni della Media Valle, personaggio politico barghigiano che per anni ha ricoperto il ruolo di assessore alle politiche sociali del comune di Barga e che si è fatto le ossa nelle file del PD locale.
E’ suo il nome scelto dai progressisti, come successore di Oreste Giurlani.
Un cammino tutto nuovo per Boggi che è stato ai massimi vertici istituzionali locali (è anche neo segretario comunale del PD di Barga ndr) ma che per la prima volta potrebbe divenire sindaco di un comune della Valle del Serchio: «Non nascondo l’orgoglio per il fatto che la scelta sia finita sul mio nominativo. Già da tempo con gli amici di Fabbriche di Vallico e Vergemoli stavamo lavorando alla costruzione di un progetto per il futuro di questo nuovo comune e sarei veramente felice di avviare il nuovo corso di questa esperienza amministrativa.
Da cinque anni – continua Boggi – sono a capo della Comunità Montana della Media Valle prima e dell’Unione dei Comuni poi, da sempre ho messo al centro del mio impegno nelle istituzioni lo sviluppo economico e sociale della Valle del Serchio tutta: oggi mi sento pronto per questa nuova sfida del comune unico».
Sarà lui dunque il candidato della sinistra a contrapporsi a Michele Giannini sindaco uscente di Vergemoli e che tenterà di conquistare i favori anche degli abitanti di Fabbriche di Vallico. Come lui anche Boggi che adesso dovrà iniziare un impegnativo cammino per far conoscere la sua persona ed i syuoi programmi tra i cittadini dei due ex comuni.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.