Al Differenti in scena “La casa di Bernarda Alba”

-

Grazie all’impegno della Polisportiva Valdilago, di Unitre Barga, Milan Club “Nardini”, Per B.A.R.G.A. e Comune di Barga, arriva anche a Barga uno lavoro teatrale di pregio che ha debuttato lo scorso 14 dicembre al “Nieri” di Ponte a Moriano con grande successo di pubblico e di critica.
Sabato 29 marzo alle ore 21 andrà in scena al Teatro dei Differenti di Barga “La casa di Bernarda Alba”, un bellissimo testo teatrale, poco conosciuto fino ad ora, di Federico Garcia Lorca.
A presentarlo, sotto la brillante regia del lucchese Ugo Manzini, la Compagnia Teatro Giovani di Lucca.
Uno spettacolo che, pur nato nel teatro amatoriale, meriterebbe per la professionalità e la bravura dei protagonisti, di debuttare nei migliori teatri italiani. Non a caso questo lavoro, dove recita anche la barghigiana d’adozione Valeria Belloni, è stato selezionato tra i finalisti di un importante concorso teatrale nazionale in Umbria, dove il lavoro sarà portato in scena il 21 marzo prossimo.
Lo spettacolo, tutto al femminile, è amboientato in una calda estate del 1930 di un paese rurale della Spagna. In un’atmosfera ricca di emozioni violentissime: passione, erotismo, gelosia, odio. Il cast è composto da quattordici attrici, i costumi sono d’epoca e l’allestimento è arricchito dalla passione e l’amore che solo le compagnie amatoriali sanno aggiungervi.
Un’occasione unica per vedere un’ opera bellissima quanto non molto conosciuta, di uno dei più grandi poeti e commediografi del ’900.
A Barga lo spettacolo arriva grazie alla lungimiranza di tante associazioni barghigiane che organizzano questo evento e se merita andare a teatro per assistere a questo lavoro per la sua qualità, merita farlo anche perché l’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza.
I biglietti si possono avere anche in prevendita telefonando al 3475003454 oppure al 3772313608
Il prezzo del biglietto è di 10 euro.

La casa di Bernarda Alba – Teatro dei Differenti di Barga, sabato 29 marzo ore 21

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.