Smaskerando per Piaggiagrande, una bella serata di spettacolo e beneficenza

-

Un esilarante viaggio tra inferno, purgatorio e paradiso in compagnia di Dante Alighieri e di tutti i personaggi che incontrerà sul suo percorso. Le terzine dantesche che hanno preso vita in maniera inconsueta e grottesca, creando situazioni ambigue e divertenti.
Così la Divina Parodia portata in scena nuovamente al Differenti di Barga dall’Associazione Culturale Smaskerando che in questa occasione ha dimostrato grande sensibilità anche alle problematiche del territorio che le sta intorno, organizzando una bella serata interamente dedicata a raccogliere fondi per le famiglie colpite dalla frana di Piaggiagrande.
Obiettivo pienamente raggiunto con un incasso, interamente devoluto, di ben 800 euro. Somma resa possibile anche dalla disponibilità del Comune, che ha sostenuto le spese di apertura del teatro, e di tutti quelli che ruotano attorno all’organizzazione di ogni spettacolo del Differenti, come l’Associazione Nazionale dei Carabinieri che ha prestato la propria opera di servizio antincendio gratuitamente. Ma il merito principale va ai ragazzi di Smaskerando, ben diretti come sempre da Katia Cosimini: Simone Palagi, Chiara Millo, Luca Mantica, Lisa Lucchesi, Nicola Pellegrineschi, Martina Stefani, Dario Casci, Giulia Lotti, Stefano Corazza, Simona Lucchesi, Sebastiano Catignani, Clara Cosimini, Giulia Menichini, Martina Palagi. Sono stati loro i protagonisti principali di una serata di beneficenza ben riuscita, mettendoci ancora una volta grande impegno e tanto entusiasmo. Quegli ingredienti che non a caso sono valsi tanto successo in tutte le riproposizioni di questo spettacolo, ma anche la finale del Premio nazionale Vito D’Agostino – Premio Pippo Schinco 2013-201 che proprio domenica 23 febbraio vedrà Smaskerando in scena a Gravina di Puglia in una trasferta dalle grandi aspettative.
Anche per questo appuntamento c’è infatti di che ben sperare: la riprova la si è avuta proprio ieri sera al “Differenti” con uno spettacolo che è filato via liscio come l’olio e con tutti gli ingranaggi ben oliati.
Ottimo lavoro quindi, ottima l’iniziativa di solidarietà, buona la risposta del pubblico, tra cui anche il sindaco Marco Bonini ed alcuni esponenti delle famiglie di Piaggiagrande. Tutti elementi per i quali i ragazzi di Smaskerando si meritano un bel grazie ed un convinto in bocca al lupo per la prossima trasferta pugliese.
A proposito di ringraziamenti, giunga il nostro grazie per quanto riguarda la gara di solidarietà, a tre famiglie di Castelvecchio per le loro generose donazioni, ed al Comitato Paesano di Catagnana per l’elargizione di 300 euro, frutto di una cena sociale.
Vi ricordiamo inoltre che venerdì 21 febbraio alle 21, presso la Sala Colombo, si terrà un nuovo incontro pubblico per fare il punto della situazione sulla raccolta. Siete tutti invitati.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.