Festa patronale di Santa Apollonia a San Pietro in Campo

-

Tutto pronto a San Pietro in Campo per i festeggiamenti della patrona del paese che è santa Apollonia. A cura delle comunità di S. Pietro in Campo e Mologno viene organizzata per sabato 8 febbraio. una passeggiata notturna, con partenza alle ore 18, in località Ai Biagi (Nebbianella, San Bernardino, Mologno, riva del fiume Serchio, Arsenale e rientro, attraverso la vecchia strada comunale, presso la Chiesa Parrocchiale). Saranno previsti alcuni punti di ristoro lungo il percorso a base di vin brulè.
All’arrivo, in chiesa la preghiera di ringraziamento, e poi l’accensione di un bel falò che sarà visibile da tutti i paesi circostanti, in onore di Sant’Apollonia che si gettò nel fuoco pur di non rinunciare alla propria fede cristiana.
Alle ore 20,30, presso il falò, un bel ristoro con piatti locali. Il ricavato sarà’ devoluto alla Parrocchia.
Domenica 9 , alle ore 10,00, presso la Chiesa Parrocchiale di S. Pietro in Campo, ci sarà invece una Santa Messa Solenne accompagnata dal Coro Parrocchiale e dalle note del nuovissimo organo a tre tastiere appena arrivato.
Dalle ore 12,30 circa ritrovo a pranzo presso i locali del circolo CSAIN, per coloro che avranno prenotato alla Famiglia Valentini o al Proposto Don Stefano entro il 6 febbraio (prezzo 15 euro).

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.