Cinquantesimo Judo Club: sabato 21 il gran finale

-

Il 2013 volge al termine e con esso la lunga serie di festeggiamenti organizzati per il cinquantesimo anniversario della palestra Judo Club Fornaci, che appena pochi mesi fa aveva celebrato il “compleanno” assieme alla cittadinanza donando una statua installata in piazzale della stazione a Fornaci e realizzando un libro.

Il gran finale sarà invece affidato al consueto saggio di Natale che quest’anno sarà più ricco che mai e che, soprattutto, per accogliere il gran numero di spettatori che ogni anno segue le esibizioni, si terrà in una nuova location: l’auditorium che KME ha ricavato da un capannone ormai dismesso e bonificato del reparto trafileria.

La scelta del luogo non è casuale ed anzi, affonda le radici nella storia e rafforza i legami, dato che la “premiata palestra ginnica” di Fornaci nacque proprio con il patrocinio della Metallurgica, oggi KME, che nel 1963 volle dare uno spazio (prima aperto ai soli dipendenti e loro famiglie e poi a tutti) dove allenare il corpo e formare la mente.

Le esibizioni inizieranno nel primo pomeriggio e vedranno una gara di judo per gli allievi più giovani e poi le esibizioni delle numerose classi di danza. A fare da intermezzo saranno 12 sassofonisti della scuola di musica di Lucca, che regaleranno melodie natalizie.
Durante il pomeriggio, che vedrà anche il saluto delle autorità e del presidente del club Ivano Carlesi, ci saranno inoltre altre iniziative per rendere memorabile la cerimonia di chiusura: per una merenda indimenticabile, infatti, sarà preparato per gli allievi della palestra un panino farcito di nutella che rappresenterà sicuramente un record per le nostre zone, con una lunghezza che dovrà raggiungere diverse decine di metri ed il peso di 5kg.

Sabato 21 dicembre, inoltre, proseguirà la lotteria che permetterà di raccogliere i fondi necessari all’acquisto di un defibrillatore da tenere nei locali della palestra, ormai indispensabile per legge.
Un buffet a base di dolci natalizi, infine, permetterà a tutti non solo di godersi lo spettacolo ma anche di scambiarsi gli auguri di Natale.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.